NORME SU RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di Recedere dal Contratto con la Società, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene acquistato.

Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il termine  sopra indicato, mediante l’invio del pacco tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a: Natural Sardinia S.r.l. P.I. 02602280907 – Via Gilbert Ferret, 72 – 07041 Alghero (SS)

Condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso è la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire e dei loro imballi.

ARTICOLI DIFETTOSI

Nel caso il cliente pensi o veda che l’articolo possa essere difettoso o aver problemi, ci potrà contattare all’assistenza tramite mail, telefono o per verificare assieme e poterlo aiutare con il prodotto.

In caso di verifica di effettivi problemi del prodotto, ci si accorderà con l’assistenza, per il cambio dello stesso o della sostituzione.

LE MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEL BENE, IN CASO DI RECESSO, SONO:

Il Cliente deve avvisare tramite posta elettronica, telefonata, fax con le modalità di trasporto del Bene;

La Società provvederà a rispondere al Cliente indicando il tipo di trasporto che ritiene corretto per la protezione del bene;

Il Bene deve essere restituito nel suo imballo originale con quanto ivi contenuto;

Il Bene si considera restituito nel momento in cui il vettore riconsegna il bene presso la sede Natural Sardinia S.r.l. sopraindicata, in nome e per conto del Cliente che esercita il diritto di recesso.

Le spese di trasporto per la restituzione del Bene alla Società sono a carico del Cliente che esercita il diritto di recesso.

La Società si riserva il tempo necessario per controllare le condizioni del bene, prima di rimborsare al cliente la somma versata. Se ci sono i presupposti, la Società rimborsa o sostituisce entro 30 (trenta) giorni dal giorno della ricezione della merce resa.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Non potrai esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, tra cui:
– In caso di acquisto di beni chiaramente personalizzati;
– In caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.